Galapagos
Sulla carta, le Isole Galapagos non sembrano un luogo ideale per la coltivazione del caffè, invece i chicchi di caffè delle Isole Galapagos possiedono tutte le caratteristiche del caffè pregiato. Scopri di più!
Subtotale: 0,00 €
Sulla carta, le Isole Galapagos non sembrano un luogo ideale per la coltivazione del caffè, invece i chicchi di caffè delle Isole Galapagos possiedono tutte le caratteristiche del caffè pregiato. Scopri di più!
Il caffè indiano è solitamente dolce e con un basso contenuto di acidità, anche se questa caratteristica può naturalmente variare a seconda della sua origine specifica. La maggior parte del caffè indiano viene coltivato sotto una fitta ombra naturale. Scopri di più!
I produttori della Papua Nuova Guinea sono soliti dire: “Se non avete mai assaggiato il caffè dell’Isola di Papua, non siete mai stati in Paradiso”. Non a caso, il simbolo dell’isola è l’uccello del Paradiso.
Il caffè portoricano si distingue per l’intensità dei suoi aromi, caratterizzati da sfumature dolci e fruttate, con sottili sentori di nocciola.
Le Hawaii accolgono i famosi chicchi di caffè Kona, apprezzato in tutto il mondo per i suoi sapori delicati e sottili, ma sorprendentemente complessi.
Lo Stato del Guatemala ha un ambiente ideale per la coltivazione di alcuni dei chicchi di caffè più preziosi e unici che si trovano sul mercato: ogni regione dello Stato, infatti, conferisce un profilo di gusto e note di degustazione differenti al chicco di caffè.
Le affascinanti colorate piantagioni di caffè del Vietnam si concentrano per lo più sugli splendidi altopiani presenti al centro del paese. E il Paese rappresenta il secondo produttore di caffè al mondo, famoso per la coltivazione della qualità Robusta.
Ruanda: Un caffè dal sapore speciale, un sapore fatto dal coraggio delle donne, dalla rinascita e dalla rivincita, uno degli aromi più belli che il mondo possa assaporare. Scopri i molti aspetti, i sapori e le sottili differenze che si nascondono tra le varietà di caffè del Ruanda.
Hai voglia di assaporare la vera autenticità del caffè brasiliano? Scopri perché il Brasile è il re mondiale del caffè e il maggiore produttore di caffè Arabica al mondo.
L’avresti mai detto che anche in Bolivia si produce caffè? Scopri il grande impegno del governo boliviano!
Sapevi che in Giamaica si coltiva quello che è universalmente riconosciuto come il caviale del caffè? Scopri dove cresce e matura il pregiatissimo Blue Mountain!
In Etiopia il caffè cresce ancora in maniera spontanea con una moltitudine di specie unica al mondo, che raggiunge circa le 1000 varietà. Il paese, oggi, è il quinto produttore di caffè di cui detiene il 5% della produzione mondiale.