La ricetta del Petto di Pollo in Salsa al Caffè è semplice, veloce e gustosa.
Difficoltà: facile
Ingredienti
- 50 gr di Burro
- 500 gr di Petto di Pollo
- 2 cucchiaini di Succo di Limone
- 2 tazzine di Caffè
- 1 cucchiaino e mezzo di Senape
- 1 cucchiaio e mezzo di Zucchero Bianco
Preparazione
Iniziare unendo all’interno di un pentolino il burro a temperatura ambiente ridotto a pezzetti, il caffè, il succo di limone filtrato, lo zucchero e la senape: accendete il fornello a fiamma medio-dolce e mescolate con una frusta per dolci fino a quando non avrete ottenuto una salsa omogenea. Toglietela dal fuoco e fatela quindi raffreddare.
Pulite la carne, riducetela a pezzetti di media misura in maniera tale da creare degli straccetti di pollo e poneteli in una padella: irrorate la carne con la salsa al caffè e portatela a cottura a fiamma dolce coprendo la pentola con un coperchio e bagnandola di tanto in tanto con la salsa al caffè.
Per capire quando il pollo sarà pronto potete utilizzare un termometro per alimenti: quand’esso, infilato al centro della carne, avrà raggiunto la temperatura di 70°C vorrà dire che sarà pronta. Ultimata la cottura, ci vorranno circa venti minuti, attendete qualche istante prima di tagliare e servire il vostro Petto di Pollo in Salsa al Caffè da consumare ancora ben caldo.
Ricetta tratta dal sito www.ilclubdellericette.it
Il nostro consiglio
Il Petto di Pollo in Salsa al Caffè va consumato al momento e non può essere conservato.